CHI SIAMO

Unionsoa, Associazione Nazionale Società Organismi di Attestazione, nasce nel 2001 e dal 2006 è dotata di un codice etico che regola i comportamenti delle Associate, nella logica dei principi di trasparenza e correttezza che ne hanno ispirato la costituzione. Nella sua storia sono fondamentali due date, il 18 gennaio 2011, in cui è avvenuta la fusione con Asi che di fatto ha reso Unionsoa l’associazione più rappresentativa del settore e l’11 settembre 2013, che segna la riorganizzazione di Unionsoa, sempre più concentrata sul lavoro di miglioramento del sistema.

Attualmente, Unionsoa conta 12 associate e dall’11 settembre 2013 la carica di Presidente è stata assunta dall’ing. Gabriele Sabatosanti Scarpelli. L’Avv. Antonio Bargone, Presidente Unionsoa per sette anni, ha assunto invece la carica di Presidente Onorario. Nella stessa data, l’Associazione si è dotata di una struttura più capillare con la suddivisione in 3 macro aree: - relazione esterne e rapporti istituzionale che fa capo alla dott.ssa Tiziana Carpinello e al dott. Rosario parasiliti - area tecnica, che fa capo al dott. Pierpaolo Marson - area marketing e sviluppo che fa capo all’ing. Guido Camera

Il percorso intrapreso da Unionsoa oltre a essere strumento di tutela e di espressione delle Associate, mira a rendere l’Associazione punto di riferimento per il sistema della qualificazione degli esecutori di opere pubbliche attraverso il confronto costante con le istituzioni, con le Associazioni delle Pubbliche Amministrazioni e con le imprese.

ultime news

  • Lorem ipsum dolor sit
    CONVEGNO UNIONSOA 10 dicembre 2013
    Sostegno alla ripresa: il coraggio di cambiare. Leggi
  • Praesent vestibulum
    VALIDITA' CEL 30 ottobre 2013
    L’Autorità di Vigilanza ridà validità ai certificati di esecuzione lavori emessi prima del luglio 2006. Leggi